
E’ MORTO SILVIO BERLUSCONI, FONDATORE DI MEDIASET E FORZA ITALIA. AVEVA 86 ANNI

Silvio Berlusconi è morto questa mattina, lunedì 12 giugno 2023, all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex premier, fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Questa mattina Silvio Berlusconi è morto all’ospedale San Raffaele di Milano.
Silvio Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo la fine di un ricovero durato 45 giorni e terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di grave forma di leucemia.
Questa mattina il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava la compagna Marta Fascina. L’annuncio del decesso è stato dato dall’ospedale San Raffaele, dove era stato ricoverato per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica che lo affliggeva da tempo.
Verso le 10,00 del mattino, sono arrivati al nosocomio il fratello Paolo e le figlie Marina, Barbara ed Eleonora.
IL SUCCESSO NEL MONDO DELLO SPORT
Berlusconi ha avuto un ruolo storico nel Milan, portandolo al successo internazionale e salvandolo dal fallimento. Negli ultimi anni, ha assunto la posizione di presidente del Monza, conducendo il club verso la Serie A. Oltre alla sua carriera nel calcio, Berlusconi ha fondato il partito politico Forza Italia ed è stato primo ministro dopo aver condotto la sua azienda, Mediaset, che ha offerto lavoro a decine di migliaia di dipendenti.