
Drammatico scontro a Favria tra un’auto e una motocicletta: un sedicenne di Forno grave al Cto

Ha 16 anni e abita a Forno Canavese l’adolescente protagonista dell’incidente stradale che ha avuto luogo sulla strada provinciale che collega Favria a Busano: il ragazzo stava percorrendo la strada quando, per cause ancora in via di accertamento si è scontrato con una Citroen C3 condotta da una donna. E’ accaduto nella mattina di mercoledì 28 novembre. In seguito al violento urto l’adodlescente, che stava viaggiando in sella a uno sccoter Malaguti è stato sbalzato sull’asfalto. L’automobilista ha subito fermato l’auto e, dopo aver chiamato i soccorsi, ha cercato di prestare aiuto al ferito.
Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato il ragazzo e ne ha disposto il trasferimento urgente, a bordo dell’eliambulanza del 118 , al Cto di Torino. Le sue condizioni di salute gravi ma non in pericolo di vita anche se avrebbe riportato, nell’impatto con l’auto, alcune fratture.
I rilievi per riscostruire l’esatta dinamica del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea mentre gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a regolare il traffico stradale rallentato dalle operazioni di soccorso.