
Drammatico incidente sul lavoro a Borgomasino: operaio ferito dal trattore manovrato dal padre

Drammatico incidente sul lavoro a Borgomasino: operaio ferito dal trattore manovrato dal padre
Un grave incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Borgomasino nella tarda mattinata di oggi. Un uomo di 45 anni è rimasto seriamente ferito all’interno di un’azienda agricola locale. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo agricolo, un trattore, era condotto dal padre dell’uomo che, con un gesto involontario, ha attivato il girafieno, colpendo il figlio. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.00 e ha immediatamente richiamato sul posto i soccorsi.
L’elicottero Drago dei vigili del fuoco e l’eliambulanza del 118 sono atterrati nelle vicinanze per prestare assistenza. Il ferito è stato prontamente stabilizzato dai sanitari e trasportato d’urgenza al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto), dove è stato ricoverato con una prognosi seria, dovuta a una profonda ferita alla gamba. Nonostante la gravità delle lesioni, le fonti ospedaliere confermano che la vita dell’uomo non è in pericolo.
La Polizia locale insieme agli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto e per verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.