
Drammatico incidente stradale a Vestignè: auto sbanda e si ribalta. Grave al Cto giovane di 28 anni

La dinamica del tremendo incidente stradale è in via di ricostruzione, ma il bilancio del sinistro è drammatico: un giovane di 28 anni, residente a Caravino, ha improvvisamente perso il controllo della Fiat Grande Punto che stava guidando ed è finito fuori strada. L’auto ha dapprima sbandato e poi si è ribaltata più volte finendo capovolta a bordo strada. E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 26 maggio, alle ore 21,00 circa sulla strada provinciale che collega Borgomasino con Vestignè.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati con l’intento di prestare i primi soccorsi all’automobilista. Sul luogo del drammatico incidente stradale sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea: sono stati loro ad estrarre con mille precauzioni il conducente ferito dalle lamiere accartocciate della Fiat Grande Punto e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del 118.
Nel violento impatto il giovane ha riportato politraumi: le sue condizioni di salute sono gravi. Per questa ragione è stato ritenuto necessario che fosse trasportato con l’eliambulanza atterrata nel campo sportivo di San Giovanni a Ivrea al Cto di Torino dove i medici hanno diagnosticato diverse fratture agli arti e un trauma cranico. Nell’incidente stradale non sono state coinvolte altre autovetture.
I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Ivrea.