
Drammatico incidente a Rivarolo Canavese: auto travolge ciclista di 70 anni. E’ grave in ospedale

Travolto da una Ford Fiesta è grave in ospedale: vittima dell’incidente stradale è un ciclista di 70 anni, residente a Rivarolo Canavese. E’ accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 ottobre, poco dopo le 11,00 sulla strada provinciale 35 che dalla città conduce in grazione argentera. Il sinistro ha avuto luogo nei pressi della rotonda installata all’intersezione della provinciale con la strada che conduce nella vicina frazione Sant’Anna. Nell’urto il pensionato è caduto dalla bicicletta e ha violentemente battuto la testa sull’asfalto.
Alla guida della Ford Fiesta si trovava un giovane che si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi al ferito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Rivarolo Canavese e il personale sanitario del 118. In considerazione del suo stato di salute i sanitari ne hanno disposto l’immediato trasporto a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino dove è stato immediatamente ricoverato.
Le sue condizioni di salute sono gravi. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale.