
Drammatico incidente a Torino: in uno scontro tra auto e moto è morto un radiologo di Castellamonte

Un noto radiologo originario di Castellamonte e residente a Torino è morto in seguito a un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 24 maggio, in corso Trapani a Torino. A perdere la vita è stato il dottor Gaetano Catalano, 52 anni, che in passato aveva prestato servizio anche all’Asl T04 di Chivasso-Ciriè-Torino. Catalano era molto conosciuto in Canavese e in particolare a Castellamonte dove vivono ancora i genitori.
Il tragico incidente stradale ha avuto luogo nei pressi del sottopasso di piazza Rivoli a Torino. Il professionista stava viaggiando in sella a una motocicletta, quando per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con una Lancia Ypsilon. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118, immediatamente intervenuto sul luogo del fatale sinistro ed è stato trasportato, in considerazione della gravità delle ferite riportate nell’impatto al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria dove lavorava da tempo in qualità di tecnico-radiologo. Gli sforzi compiuti dai medici per salvargli la vita, si sono purtroppo rivelati vani.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando gli agenti della polizia locale di Torino che sono alla ricerca di testimonia che abbiano assistito allo scontro tra l’auto e la motocicletta. Chi fosse in possesso di elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti può contattare la polizia municipale di Torino telefonando ai numeri 011-01126510 e 011-01126284.