
Drammatico incidente a Montalenghe. Muore, in uno scontro tra moto e auto, “centauro” di Favria

È morto in seguito alle ferite riportate in un drammatico incidente stradale che ha avuto luogo intorno alle 15.00 di oggi, lunedì 31 ottobre, sulla strada che conduce Foglizzo a Montalenghe. Per cause ancora in via di accertamento si sono scontrate una motocicletta Yamaha R6 e una Renault Scenic. A perdere la vita è stato Francesco Lavigna, 56 anni, residente a Favria, che stava viaggiando in sella alla propria motocicletta.
L’impatto tra la moto e l’auto è stato piuttosto violento: nell’urto il “centauro” è stato sbalzato sull’asfalto. Lievemente feriti e sotto shock i due occupanti dell’autovettura. Sul posto sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario della Croce Rossa di San Giorgio Canavese, l’elisoccorso del 118 e i carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese. Ogni tentativo di rianimare l’uomo si è, purtroppo, rivelato vano.
Sull’auto viaggiavano una ragazza di 23 anni residente a Montalenghe e un giovane di 25 anni di Torino. Entrambi sono stati condotti al pronto soccorso per ulteriori accertamenti sanitari. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi dei carabinieri.