
Dramma a Vische: pensionato di 79 anni cade in acqua nella Dora Baltea e muore annegato

Il fiume Dora nei pressi della località Viscano Inferiore a Vische è stata teatro di un dramma: nel pomeriggio di oggi,sabato 5 maggio, il pensionato Vittorio Peracino di 79 anni, è caduto in acqua per cause ancora in via di accertamento ed è morto annegato a poca distanza da casa. La vittima dell’incidente ha esercitato per molti anni la professione di veterinario nell’Alto Canavese. A lanciare l’allarme è stata la moglie quando il marito non ha fatto ritorno a casa, com’era solito fare, nel tardo pomeriggio.
Sul luogo dell’incidente mortale sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, il nucleo sommozzatori dei pompieri e il personale sanitario del 118. Sul posto è atterrato anche l’elicottero dei vigili del fuoco. Inutili i soccorsi. Quando i vigili del fuoco hanno raggiunto la riva attraverso una fitta vegetazione, il cuore del pensionato aveva già cessato di battere.
Sul tragico episodio di cronaca stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso che dovranno chiarire le circostanze che hanno causato il decesso del pensionato. Allo stato attuale delle cose non si esclude anche l’ipotesi del malore fulminante. A certificare il decesso è stato il medico legale dell’Asl T04.