
Dramma sfiorato a Oglianico: in ospedale 4 donne intossicate dal monossido di carbonio

Quattro donne sono finite in ospedale a causa di una presunta intossicazione da monossido di carbonio. È accaduto a Oglianico nella serata di ieri, domenica 24 gennaio in un alloggio che è a disposizione di una comunità che si occupa di assistere le vittime di abusi situata nel centrale corso Vittorio Emanuele. Pare che la fuoriuscita del pericolo gas inodore sia dovuto al malfunzionamento all’impianto di riscaldamento.
Il primo allarme è stato lanciato nel pomeriggio quando una delle ospiti ha mostrato i primi sintomi di una probabile intossicazione ed è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea per essere sottoposta a ulteriori esami clinici per accertare la causa del malore che l’aveva colpita. Poco dopo è stata trasferita all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Nella serata, intorno alle 21,30 del medesimo giorno è scattato il secondo allarme.
Ad accusare un malore sono state altre tre ospiti che sono state soccorse dal personale sanitario della Croce Rossa di Rivarolo e trasportate all’ospedale di Ciriè.
Nessuna delle quattro donne versa in pericolo di vita, neanche la prima a che pareva essere la più grave. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese e i colleghi del Nucleo Nbcr di Torino.
A condurre gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica sono i carabinieri della stazione di Rivarolo e dei tecnici dei vigili del fuoco.