
Dramma a Leinì: esce di strada per un malore e finisce con l’auto nel fossato. Muore un 68enne

Il malore, improvviso e inesorabile, lo ha stroncato mentre si trovava alla guida della propria Fiat Punto che è uscita di strada ed finita nel fossato che costeggia la strada. E’ morto così Lorenzo Benedetto, 68 anni, residente a Leinì. L’uomo, molto conosciuto in città per il suo impegno nelle associazioni di volontariato sportive e sociali. Il grave incidente stradale ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 giugno, poco dopo le 14,00 in prossimità di strada Roveglia Ruffini.
Miracolosamente illeso il nipote dell’uomo che viaggiava sul lato passeggeri.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco, l’elisoccorso e gli agenti della polizia municipale di Leinì. Tutti i tentativi di rianimare Lorenzo Benedetto si sono rivelati vani e al medico non rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo dovuto, con ogni probabilità, ad un malore fulminante.
Nel drammatico incidente stradale non sono rimasti coinvolti altri autoveicoli. A ricostruire l’esatta dinamica del sinistro saranno gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi.