
Dramma a Ivrea: pensionata 80enne travolta da una motocicletta, muore dopo due ore in ospedale

Stava attraversando la strada quando è stata travolta da un motocicletta: la donna, Edda Raspini, pensionata ottantenne, residente a Ivrea è morta in ospedale a causa dei traumi riportati nella caduta. E’ accaduto intorno alle 12,00 di sabato scorso in via Cascinette a Ivrea. L’impatto è stato particolarmente violento. Alla guida di una Kawasaki 750 si trovava D.D., 36. residente anch’egli a Ivrea. La pensionata è stata trascinata per alcuni metri, poi il conducente si è fermato per prestare i primi soccorsi alla ferita.
Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia municipale di Ivrea. I soccorritori hanno immediatamente trasportato la donna al pronto soccorso, ma la celerità e gli sforzi dei medici non sono valsi a salvarle la vita. Alle 14,00 il cuore della pensionata ha smesso di battere un paio d’ore dopo il trasporto in ospedale. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
Saranno i rilievi effettuati dagli agenti della polizia locale a ricostruire l’esatta dinamica del grave incidente stradale. Con ogni probabilità il “centauro” non si sarebbe nemmeno accorto che Edda Raspini stava attraversando la strada, tanto è vero che sull’asfalto non stati rilevati segni di frenata. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale mentre la motocicletta è stata sequestrata.
Il sinistro si è verificato intorno a mezzo giorno: Edda Raspini era uscita di casa di via Boggio dove abitava con il marito per andare a comprarsi un paio di scarpe e stava rientrando per preparare il pranzo. (Immagine di repertorio)