
Dramma della solitudine a Strambino: 74enne si toglie la vita con il gas di scarico della propria auto
Dramma della solitudine a Strambino: 74enne si toglie la vita con il gas di scarico della propria auto
Quella di ieri, martedì 9 gennaio è stata una giornata segnata da una drammatica scoperta nel centro abitato di Strambino, dove il corpo senza vita di un uomo di 74 anni è stato rinvenuto all’interno della sua auto. La scelta di porre fine alla propria vita è stata compiuta attraverso l’utilizzo del tubo di scappamento.
L’allarme è stato lanciato da un famigliare che, notando la vettura parcheggiata fuori dal garage di proprietà del pensionato, ha immediatamente compreso che qualcosa di tragico era accaduto. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare l’uomo.
Secondo le prime indagini dei carabinieri, sembra che l’uomo abbia utilizzato un tubo di gomma da giardino, collegandolo alla marmitta dell’auto, un gesto estremo che potrebbe risalire alla tarda serata dell’altro ieri.
La salma è stata recuperata dagli uomini dell’Arma e trasportata all’ospedale di Ivrea, dove si trova a disposizione della procura eporediese. Al momento, sono in corso approfonditi accertamenti per comprendere le ragioni che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto estremo.
La comunità locale è colpita da un senso di sgomento di fronte a questa tragedia.