
Dramma della solitudine a Rivarolo. Pensionata 74enne muore in casa stroncata da un malore

È stata trovata priva di vita all’interno del suo appartamento in via Bicocca a Rivarolo Canavese: protagonista dell’ennesimo dramma della solitudine è una pensionata di 74 anni che è stata probabilmente stroncata da un malore fulminante che non le ha lasciato scampo.
La donna era vedova e viveva da sola. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa preoccupati dal fatto che non vedevano l’anziana da alcuni giorni. Sul luogo sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivarolo Canavese e Ivrea, ma quando sono penetrati all’interno dell’appartamento hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna.
Il malore deve essere stato così improvviso da non consentirle di chiedere aiuto. Inutile ogni tentativo di soccorso eseguito dal personale del 118, intervenuto con due ambulanze. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della pensionata. È possibile che il decesso risalga a un paio di giorni fa.
La salma è stata trasportata, dopo il nullaosta della procura di Ivrea all’istituto di medicina legale di Strambino a disposizione dell’Autorità giudiziaria.