Dramma nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 19 febbraio in via Galileo Galilei a Leinì, dove un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore. La tragedia si è consumata davanti alla sede della Omek, azienda attiva nel settore del manifatturiero avanzato.
La vittima, classe 1974, lavorava nello stabilimento di via Galileo Galilei 49-51. L’azienda, che impiega una ventina di dipendenti, opera nei mercati della robotica, dell’automazione industriale, dell’automotive, del packaging e dell’alimentare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colto da malore mentre stava rientrando in azienda. A trovarlo privo di sensi, all’interno del mezzo aziendale parcheggiato all’esterno dei cancelli, sarebbero stati alcuni colleghi. Immediato il tentativo di prestare i primi soccorsi e la chiamata al numero unico di emergenza 112.
Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni manovra di rianimazione si è rivelata vana: all’arrivo dell’equipe medica il cuore del 51enne aveva già cessato di battere.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spresal per gli accertamenti di rito. Dai primi riscontri non emergerebbero responsabilità di terzi: si tratterebbe di un decesso per cause naturali. (Immagine di archivio).
fr.se.
