
Dramma a Verolengo: investito e ucciso dal treno in transito. Muore un bambino di soli nove anni

Dramma a Verolengo: investito e ucciso dal treno in transito. Muore un bambino di soli nove anni
Un tragico incidente ferroviario ha sconvolto il chivassese nella serata di ieri, lunedì 15 gennaio quando un treno ha investito e ucciso un bambino di nove anni, di origini moldave, che si era allontanato da una comunità della zona. Il fatto è avvenuto a Borgo Revel, frazione di Verolengo, lungo la linea Chivasso-Alessandria, intorno alle 19.10. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per diverse ore, causando disagi ai pendolari e ai viaggiatori.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe trovato sui binari per motivi ancora da chiarire e sarebbe stato travolto da un convoglio diretto ad Alessandria. Il macchinista del treno successivo, partito da Chivasso, ha notato il corpo senza vita e ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chivasso e la polizia ferroviaria di Torino, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica e le responsabilità dell’accaduto.
Si tratta del secondo investimento mortale in poche ore nel chivassese, dopo quello di una donna alla stazione di Chivasso nella mattinata di ieri, dodici ore prima.
Un bilancio drammatico che solleva interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture ferroviarie e sulle condizioni di vita delle persone più fragili e vulnerabili.