
Dramma a Torino: imprenditore di Mappano travolto e ucciso da un autobus in via Sacchi
Il titolare di una ditta di Mappano che opera nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni, è morto questa mattina, giovedì 9 maggio, in via Sacchi a Torino, investito da un bus di linea. La vittima è Valentino Ganz, 69 anni, molto noto negli ambienti imprenditoriali e sportivi.
L’uomo, per cause in via di accertamento, è stato investito da un autobus «Arriva» della linea Torino-Pinerolo-Oulx, partito pochi minuti prima dal capolinea vicino alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Inutili tutti i soccorsi: quando il medico del 118 ha raggiunto il luogo dell’incidente, il cuore del 69enne aveva già smesso di battere.
Toccherà adesso agli agenti della polizia locale di Torino chiarire la dinamica del sinistro. Via Sacchi è rimasta a lungo chiusa al traffico per permettere i rilievi da parte degli agenti.
A chiamare i soccorsi è stato l’autista del bus che subito dopo l’impatto ha fermato la corsa del mezzo e ha tentato di prestare aiuto al 69enne. Purtroppo per l’imprenditore non c’è stato niente da fare.