
Dramma a San Benigno: paziente 55enne trovato cadavere nel giardino di una Comunità psichiatrica

È stato trovato privo di vita nel giardino di una Comunità terapeutica di San Benigno Canavese. Si tratta di un operaio di 55 anni residente a Tonengo di Mazzè. Stando a una prima e ancora provvisoria ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Volpiano l’uomo sarebbe caduto dalla finestra di uno degli appartamenti che si trovano al secondo piano della struttura. A rinvenire il corpo priva di vita dell’uomo è stato, nella mattinata dello scorso mercoledì 13 gennaio, uno degli operatori della Comunità psichiatrica.
Le indagini, avviate dai carabinieri della Compagnia di Chivasso dovranno stabilire se si è trattato di un episodio accidentale o di un suicidio. A constatare la morte dell’operaio è stato il medico del 118 intervenuto sul luogo del tragico episodio.
Nella struttura sono ospitati pazienti psichiatrici in via guarigione e che sono in condizione di poter riprendere una normale vita sociale e lavorativa.
La salma è stata trasportata nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione della procura di Ivrea. La vittima condivideva la stanza con un altro paziente che ha sostenuto di non essersi accorto di nulla e di aver trovato la finestra aperta della stanza al suo risveglio.
Il 55enne era ospite della Comunità (nella quale sono accolte una decina di persone) da qualche mese e presto sarebbe tornato a casa per riprendere la vita di sempre e il lavoro da operaio.