
Dramma a Montanaro: pensionato di 82 anni si toglie la vita con un colpo di pistola alla testa

Un altro, ennesimo dramma della solitudine: un pensionato di 82 anni si è tolto la vita con un colpo di pistola, regolarmente detenuta, alla testa. Un gesto che non ha ancora spiegazioni ufficiali ma che sembra dettato dallo sconforto e dalla solitudine. È accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre a Montanaro. Un gesto estremo che ha scosso l’intero paese.
Stando a una prima e ancora provvisoria ricostruzione pare che l’anziano abbia accompagnato alle 8,00 il nipotino a scuola e, arrivato a casa abbia impugnato l’arma e si sia tolto la vita nel portico davanti a casa.
A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa poco dopo aver sentito la detonazione. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118 che hanno rinvenuto l’uomo per terra agonizzante.
Il pensionato, che aveva perso la moglie una decina di anni fa, è stato trasportato con urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, ma i disperati tentativi dei medici per salvargli la vita si sono rivelati, purtroppo, inutili.