
Dramma a Lusigliè: è stato trovato morto il pensionato di 73 anni scomparso ieri da casa

È stato rinvenuto privo di vita il corpo di Marco Giovanni, un pensionato 73enne di Lusigliè che da ieri pomeriggio, dopo essere uscito di casa non aveva più dato notizie di sé. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 31 dicembre a Cuceglio da un ciclista di passaggio che aveva notato una Land Rover grigia, (appartenente al pensionato) e ha chiamato i soccorsi. Ma quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto hanno scoperto il corpo ormai privo di vita.
Le operazioni di ricerca erano già scattate nella serata di ieri, mercoledì 30 dicembre, da San Carlo Canavese, dal luogo cioè, dove una cella telefonica aveva agganciato per ultima il telefono cellulare dello scomparso. Poi carabinieri, Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile hanno ristretto la cerchia delle ricerche, partendo da Lusigliè e comuni viciniori. Il cadavere è stato rinvenuto in una zona boschiva che si estende tra i comuni di Cuceglio e Montalenghe. Vano ogni tentativo di soccorso.
Sulla drammatica vicenda stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea che dovranno accertare la causa che ha causato il decesso del pensionato.