
Dramma a Favria: 74enne trovato cadavere sul balcone di casa stroncato da un malore
Dramma a Favria: 74enne trovato cadavere sul balcone di casa stroncato da un malore
Tragico ritrovamento questa mattina in via Tarizzo a Favria, dove un uomo di 74 anni è stato trovato senza vita sul balcone della propria abitazione. La vittima, colta da un malore improvviso, era riversa a terra quando una vicina di casa ha notato il corpo e ha immediatamente allertato i soccorsi chiamando il 112. L’allarme è scattato intorno alle ore 10,00 di oggi, lunedì 21 ottobre.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri di Rivarolo, che hanno raggiunto l’abitazione del pensionato per accertarsi dell’accaduto. Purtroppo, nonostante l’immediata attivazione delle forze dell’ordine e dei sanitari, per il 74enne non c’è stato nulla da fare. Il personale medico del 118, giunto sul luogo del ritrovamento, ha potuto solo constatare il decesso.
Ancora da chiarire l’esatta ora della morte, motivo per cui, dopo l’intervento del medico legale dell’Asl To4, la salma è stata trasportata all’ospedale di Cuorgnè per ulteriori accertamenti, a disposizione della procura di Ivrea. Al momento si esclude qualsiasi ipotesi di violenza o intervento di terzi.
L’uomo, che viveva da solo nell’appartamento di via Tarizzo, è stato presumibilmente stroncato da un malore fulminante, senza la possibilità di chiedere aiuto. La notizia ha scosso la tranquilla comunità di Favria, dove la vittima era ben conosciuta.