
Dramma a Ciriè: donna di 76 anni cade nel canale. Trovata morta a San Maurizio Canavese

Dramma a Ciriè: donna di 76 anni cade nel canale. Trovata morta a San Maurizio Canavese
Un’anziana donna ha perso la vita in un tragico episodio avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 20 novembre 2023, nel tratto di canale che collega Ciriè a San Maurizio Canavese. La vittima, una pensionata di 76 anni, è precipitata nel corso d’acqua in circostanze ancora da accertare e il suo corpo è stato ritrovato dopo due ore di ricerche a valle, in via Matteotti a San Maurizio.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 11.30 quando un testimone ha segnalato la presenza di un cadavere che galleggiava nella roggia in via Matteo Pescatore a Ciriè. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno perlustrato il canale con l’ausilio di un’elicottero Drago, senza però riuscire a localizzare il corpo.
Le operazioni di soccorso si sono quindi spostate nella zona dell’ex cinema di Ciriè, dove sono arrivati anche i carabinieri. Il corpo della donna, però, era stato trascinato dalla corrente fino a San Maurizio Canavese, dove è stato individuato e recuperato nel canale di via Matteotti.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulle cause del decesso, che potrebbe essere dovuto a un incidente o a un gesto volontario. La donna era stata vista poco prima dell’incidente nella zona dove è caduta. Sono in corso gli accertamenti del caso per fare luce sulla dinamica dei fatti.