
Dramma a Chivasso: un pensionato di 72 anni si toglie la vita in pieno giorno nel cimitero cittadino

Dramma a Chivasso: un pensionato di 72 anni si toglie la vita in pieno giorno nel cimitero cittadino
È accaduto un tragico evento a Chivasso nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre 2024. Un uomo di 72 anni ha deciso di togliersi la vita all’interno del cimitero comunale di via Favorita, poco dopo l’apertura al pubblico. Il dramma si è verificato intorno alle 15, quando alcuni cittadini, recatisi al cimitero per visitare i loro cari, hanno fatto la terribile scoperta.
Un pensionato del luogo è stato tra i primi a notare l’uomo aggirarsi tra i loculi con una corda in mano, ma non ha dato subito peso alla situazione. Solo quando la moglie lo ha chiamato allarmata, trovandosi di fronte la tragica scena, si è reso conto di ciò che era accaduto. I due, sotto shock, hanno immediatamente lanciato l’allarme e segnalato il corpo al custode del cimitero.
L’uomo è stato trovato privo di vita all’interno del camposanto, dove aveva legato la fune a una ringhiera e si era lasciato cadere nel vano scale che conduce al piano seminterrato. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa, giunti con l’ambulanza “Tango”, ma nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare il 72enne.
I carabinieri di Chivasso hanno avviato indagini per chiarire le circostanze che hanno portato a questo gesto estremo.