
Caselle: esce di casa con il figlio per un giro in bicicletta e viene colto da malore. Muore un 60enne

Era uscito di casa insieme al figlio per una salutare pedalata ma all’improvviso ha accusato un malore e si è accasciato a terra, sotto gli occhi terrorizzati del congiunto. Protagonista della drammatica disavventura è stato un uomo di 60 anni. L’episodio ha avuto nella mattinata di ieri, domenica 3 ottobre, poco dopo le 10,00 a Caselle in strada Aeroporto.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i volontari della Croce Verde di Borgaro. Il caso ha voluto che in quel momento fosse di passaggio il dottor Domenico di Natale che si è prodigato, insieme al personale sanitario, per rianimare l’uomo con l’ausilio del massaggio cardio-polmonare e il defibrillatore.
Sul luogo è atterrato anche l’eliambulanza del 118. Le partiche di rianimazione si sono protratte per oltre un’ora fino all’arrivo dell’uomo all’os0pedale San Giovanni Bosco di Torino, ma ogni sforzo effettuato dai medici si è rivelato vano. Il sessantenne è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.