
Draghi conferma la realizzazione della Lombardore-Front. L’assessore Gabusi: “Grande vittoria”

Sono quattro le opere strutturali strategiche che il presidente del Consiglio dei ministri, in qualità di presidente del Cipess (Programmazione economica e sviluppo sostenibile): confermato in via definitiva il finanziamento della Lombardore – Front, la tangenziale Sud Ovest di Asti, Novara e Vercelli e il Terzo ponte sul Tanaro ad Alba.
A confermare la notizia è sui social l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi: “Un enorme successo che ci gratifica, ma che non esaurisce le necessità infrastrutturali della nostra Regione – commenta -. Insieme al presidente Alberto Cirio siamo già al lavoro per tutte le altre opere attese e mai realizzate.
In Canavese, dopo oltre trent’anni la variante alla ex 460 diventa realtà grazie ai 25 milioni stanziati dal Fondo di Coesione e Sviluppo. Ma non è tutto: Gabusi assicura che il presidente della Regione Alberto Cirio e la Giunta si impegneranno alacremente per tutte quelle opere attese e mai realizzate che ostacolano di fatto i trasporti e, in particolar modo, la circolazione del traffico automobilistico.