
Doppio lutto a Rivara: scompaiono a pochi giorni l’uno dall’altro, i coniugi Lucia e Matteo Terrando
L’amore, in alcuni casi, sempre più rari (purtroppo), dura tutta una vita. E quando in una coppia, in particolar modo se anziana, uno dei due coniugi scompare, chi rimane non sempre regge al dolore. Rivara, da qualche giorno, si è risvegliata nel dolore. Prima per la scomparsa di Lucia Terrando, 80 anni e poi del marito Matteo di 84.
Insieme i coniugi Terrando avevano trascorso 57 anni della loro esistenza. Una vita nella vita, combattendo insieme contro le difficoltà quotidiane, gioiendo nei momenti di felicità e piangendo, mano nella mano, nelle ore del dolore. Matteo Terrando non ha retto al dolore per la scomparsa della sua amata Lucia e. nella giornata di lunedì ha raggiunto la moglie. Matteo e Lucia erano i genitori del consigliere comunale Lorenzo Terrando. Da figlio unico, deve sopportare, seppur confortato dalla famiglia e dagli amici, un doppio dolore, Un dolore di quelli che ti rimane conficcato nel cuore per sempre.
Rimane la consolazione che adesso, dopo un’intera esistenza vissuta insieme, l’amore ha riunito i due coniugi in un abbraccio senza fine. Nel pomeriggio di quest’oggi si sono svolti, a distanza di pochi giorni da quello di Lucia, nella chiesa parrocchiale i funerali di Matteo ai quali ha partecipato un’autentica folla di amici, parenti e compaesani.