
Doppio assalto notturno ai Penny Market del Canavese: bottino da 8mila euro a Borgofranco d’Ivrea
Tornano gli assalti notturni ai supermercati del Canavese. In due distinte notti, i punti vendita Penny Market di Borgofranco d’Ivrea e Castellamonte sono finiti nel mirino dei ladri. Nel primo caso i malviventi sono riusciti a mettere a segno il colpo, mentre nel secondo sono stati costretti alla fuga.
Il primo episodio si è verificato tra lunedì e martedì, quando i ladri hanno preso di mira il discount di via Torino a Borgofranco d’Ivrea. Dopo aver forzato un accesso laterale, sono riusciti a raggiungere la cassaforte del punto vendita e ad appropriarsi dell’incasso custodito all’interno. Il bottino ammonterebbe a circa 8.000 euro in contanti. Terminato il blitz, i banditi si sono allontanati rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Solo poche ore dopo, nella notte successiva, è stato invece il Penny Market di Castellamonte, lungo la provinciale 222, a subire un tentativo di furto. Qui, però, l’azione criminale non è andata a buon fine: probabilmente disturbati da un passaggio o dal sistema d’allarme, i ladri hanno dovuto abbandonare il colpo e fuggire a mani vuote.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della Compagnia di Ivrea, che stanno analizzando con attenzione le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei due supermercati e delle aree limitrofe. Gli investigatori non escludono che a colpire possa essere stata la stessa banda, specializzata in furti notturni con obiettivo le casse e le cassette di sicurezza dei negozi.