
Donna 80enne di Volpiano muore in ospedale ma gli ematomi insospettiscono i medici. Indaga la procura

Era stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso in codice rosso per una grave insufficienza respiratoria ma dopo alcune ore una donna di 80 anni, residente a Volpiano era spirata. I medici che l’hanno assistita hanno però notato la presenza di alcuni ematori nella regione mammaria, nel collo e nel corpo e hanno avvertito i carabinieri. Sul decesso sta indagando il sostituto procuratore di Ivrea Elena Parato che ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti e ha disposto l’esame autoptico eseguito dal medico legale Monica D’Amato.
Il drammatico episodio ha avuto luogo lo scorso giovedì 9 maggio: l’anziana paziente era entrata in ospedale alle 17,00 e alle 23,00 è spirata. L’ultima parola spetta adesso al referto stilato dal medico legale: l’obiettivo è quello di comprendere se quegli ematomi (sulla cui natura si sta indagando) hanno in qualche modo potuto influire sul decesso.
La donna viveva con il fratello maggiore. I carabinieri della Compagnia di Chivasso hanno sentito i parenti della donna e il medico curante che ne aveva disposto il trasferimento in ospedale in seguito ad un episodio influenzale che avrebbe provocato problemi respiratori.