
Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è in difficoltà

Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è in difficoltà
Per celebrare il Natale in modo solidale, il Comune di Ivrea ha lanciato un’iniziativa che coinvolge tutta la cittadinanza: dal 11 al 23 dicembre, chiunque può portare un regalo “sospeso” da donare a chi ne ha più bisogno. I regali devono essere nuovi o in buone condizioni, confezionati e accompagnati da una dedica personalizzata in base al destinatario (bambino, ragazzo, famiglia…). I volontari del Comune li raccoglieranno nell’atrio del Palazzo municipale dalle 16,00 alle 18,00.
Il 23 dicembre, alle 16,00 i regali saranno esposti sotto l’albero di Natale in Piazza di Città, dove si terrà una festa aperta a tutti con cori natalizi e dolci offerti dall’Associazione Piccolo Carro e dagli esercenti della zona.
“Questo è un modo per rafforzare i legami di comunità che ci uniscono, nella gioia e nella festa – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali e Vice Sindaca Patrizia Dal Santo – un momento di calore e di vicinanza, per chi a casa soffre la solitudine e la lontananza dei cari. Un gesto di condivisione con chi attraversa un momento difficile e fa fatica a trovare le risorse per festeggiare”.