
Domenica 17 settembre ritorna la celeberrima corsa “Ivrea-Mombarone. Centinaia i partecipanti

Domenica 17 settembre fa il suo ritorno una delle gare sportive più amate dagli appassionati del podismo: la “Ivrea – Mombarone”, che è giunta alla 41esima edizione. La partenza avrà luogo dalla centralissima piazza Ottinetti, dove centinai di partecipanti che si sono iscritti alla competizione marceranno verso il lago Sirio, saliranno in direzione di Bienca e si dirigeranno verso Andrate da dove i partecipanti si dirigeranno ovvero la Colma del Mombarone, a 2371 metri di altitudine sul livello del mare, per un percorso di circa 21 chilometri.
La “Ivrea-Mombarone”è una della gare più faticose da affrontare. eppure gode di una celebrità che perdura. Il programma dell’evento sportivo prevede il ritrovo e ritiro pettorali dalle 6.30 alle 8,00 in piazza Ottinetti mentre la partenza avrà luogo alle 8.30. Il tempo massimo di percorrenza è 4 ore e mezza.
La cerimonia di premiazione è programmata per le 15.30 presso il salone pluriuso di Andrate. In alternativa, coloro che non prendono parte alla gara, potranno effettuare una salutare “sgambata” partecipando alla 10 chilometri non competitiva che si correrà da Ivrea ad Andrate.