
Dolore e lacrime a Orio Canavese per la scomparsa, a soli 49 anni, dello chef Alain Zanolo

La Comunità di Orio Canavese è in lutto per la prematura scomparsa dello chef Alain Zanolo avvenuta sabato 20 novembre all’ospedale di Ciriè. Sono ore di dolore per il centro abitato della collina canavesana. Zanolo, 49 anni, era titolare della rinomata trattoria “Barba Toni” ed è stato strappato agli affetti più cari da un male che non gli ha lasciato scampo. Membro dei “World Skills”, formatore presso il Consorzio Interaziendale Canavesano per la Formazione professionale (Ciac), “Ferdinando Prato” di Ivrea, Alain Zanolo in cucina era un autentico mago dei fornelli, capaci di dare vita a piatti inediti e dal gusto unico.
Nel suo locale era possibile consumare pietanze a base di pesce cucinate con rara maestria. I funerali sono stati celebrati ieri, martedì 23 novembre, alle 15,00 nella chiesa parrocchiale di Orio Canavese.
Alla cerimonia funebre ha preso parte di una folla commossa e dolente, che si è stretta intorno alla famiglia. Alain Zanolo lascia la moglie Sara Ponzetti, assessore comunale di Orio Canavese e i due figli Enrico e Alessio.