
Dispersi nell’Oceano Atlantico lo skipper di Lanzo Aldo Revello e il marinaio Antonio Voinea

E’ originario di Lanzo Aldo Revello, lo skipper di 53 anni residente a La Spezia che risulta disperso ormai da tre giorni nell’Atlantico: Revello era partito dalla Martinica a bordo della barca a vela Bright di 14 metri. Con lui si trovava l’amico marinaio Antonio Voinea. Le ricerce sono iniziate mercoledì 2 maggio quando alle 13,48 è stato raccolto l’SOS lanciato dalla barca. Le sette navi e l’elicottero che partecipano alle ricerche dei due marinai italiani, avrebbero rinvenuto nella giornata di ieri, venerdì 4 maggio, nel tratto di mare tra le isole Azzorre e Gibilterra, i resti di un’imbarcazione.
A darne notizia è stato il sito portoghese “Correiro de Manhà” il quale sostiene che sarebbero stati ritrovati tra i flutti tre giubbotti salvagente, scatole e contenitori di carburante. La Farnesina ha precisato che non è certo che gli oggetti appartengano alla barca dello skipper di Lanzo. Il 28 aprile la barca Bright aveva salpato le ancore dalle isole Azzorre, dove aveva sostato, per dirigersi al La Spezia da dove era partita.
L’ultimo segnale proveniente dall’imbarcazione è stato raccolto mercoledì 2 maggio dal Centro di Coordinamento marittimo portoghese di Delgada a circa 300 miglia a est di Sao Miguel, al largo delle isole Azzorre. La moglie di Aldo Revello, Rosa Cilano ha chiesto alle autorità di continuare a impegnarsi nelle ricerche. Aldo Revello e Rosa Cilano hanno un figlio di 4 anni.