
Disordini e vandalismo rovinano la festa dei coscritti 2007 ad Azeglio: annullata l’ultima serata

Disordini e vandalismo rovinano la festa dei coscritti 2007 ad Azeglio: annullata l’ultima serata
Gli episodi di vandalismo e insulti accaduti sabato sera hanno portato il sindaco di Azeglio a decidere per l’annullamento della serata finale della festa dei coscritti 2007, prevista per domenica. Gli episodi, scatenati da alcuni giovani estranei all’evento, hanno compromesso il clima di festa, spingendo le autorità a intervenire.
Sabato sera, un ventenne del posto, in evidente stato di ubriachezza, ha danneggiato gli specchietti di alcune auto parcheggiate fuori dal padiglione degli eventi. All’arrivo dei carabinieri e del personale del 118, il giovane ha reagito con aggressioni verbali. È stato denunciato per danneggiamenti, oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza molesta e disturbo della quiete pubblica.
Un secondo episodio si è verificato poco dopo, quando un altro ventenne ha preso il microfono dal palco, ormai a festa conclusa, per insultare i carabinieri presenti. Anche lui è stato identificato e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Dopo questi episodi, il Comune ha deciso di sospendere i festeggiamenti per evitare ulteriori disordini, decretando la conclusione anticipata della festa.