23/12/2020
Cronaca
Canavese: “DiscoVintage” in diretta radiofonica su Radio Alfa a Capodanno
Il 2020 si sta per chiudere, come uno degli anni più complicati di questo ventennio, a causa del covid19 e per tutte le note conseguenze che hanno colpito le attività economiche e per le limitazioni a cui tutti siamo stati sottoposti, per ridurre gli effetti del contagio.
Ed è proprio ad inizio 2020, che si è costituita l’associazione culturale e musicale DiscoVintage, che ha raggruppato sotto un unico brand, dj, speaker radiofonici e tecnici, che negli anni hanno maturato importanti esperienze, nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento, in Canavese e anche oltre i confini regionali, quando si sono presentate le opportunità.
L’Associazione è nata con l’obiettivo, di costituire un gruppo di professionisti, appassionati di musica, in grado di realizzare spettacoli ed eventi per Comuni, aziende e privati, proponendo Live show Multimediali, Dj set experience con serate musicali a tema rigorosamente in vinile, spettacoli Music & Stories, oltre a supportare servizi tecnici di allestimento per ogni esigenza.
Tra gli eventi realizzati con successo, segnaliamo lo spettacolo allestito nell’ Auditorium della Ex Manifattura di Cuorgnè, per raccontare i Pink Floyd, il cui incasso è stato devoluto in beneficienza e il dj set presso lo stand del brand inglese PEPE Jeans, organizzato a febbraio, pochi giorni prima del lockdown, in occasione della settimana della moda a Milano.
Malgrado questa situazione critica per gli eventi live, ad ottobre DiscoVintage, ha deciso di raccogliere una nuova sfida e grazie ai rapporti intercorsi con Radio Alfa, emittente molto nota in Canavese negli ’80 e ’90, in accordo con il direttore Wlady Tallini, hanno dato il via ad una collaborazione, proponendo dal lunedì alla domenica dalle 21,00 alle 23,00 la musica di DiscoVintage, in tutte le sue sfumature, con play list che i dj e speaker, curano per gli amanti dei grandi successi del passato, italiani e internazionali del periodo 1960/2000.
Dopo aver allestito nuovi studi radiofonici in Cuorgnè (Radio Alfa, infatti, da anni ha la sua sede a Torino), sono stati avviati i primi programmi sperimentali, dove gli ascoltatori, hanno potuto risentire i grandi classici del passato, oggi un po’ trascurati dalle programmazioni delle altre radio.
E così, sulla scia di questo ritrovato entusiasmo Radio Alfa e DiscoVintage , stanno organizzando la serata di Capodanno in diretta a partire dalle ore 20,00, con conduzioni a più voci, ospiti e l’immancabile “musica senza tempo” DiscoVintage. Nei prossimi giorni sui social DiscoVintage, verranno svelate le novità e le sorprese della serata.
È disponibile un numero per collegarsi (350 18 99 110 ), con cui sarà possibile richiedere canzoni ed interagire con gli speaker nel corso della notte più lunga dell’anno.
Il gruppo impegnato nel progetto radio è formato da Renzo Costa, presidente dell’associazione, Mauro Monti, Giancarlo Conte e Giorgio Terzano, già speaker storici della Radio negli anni 80; a loro si sono aggiunti anche Beppe Borgazzi, Carla Vairetto e Renzo Revello che è l’autore di tutti i format e i testi delle attività di DiscoVintage.
Fanno parte del gruppo anche i noti dj Sergio Datta, Maurizio De Stefani e Giò Damiani. Quindi, per festeggiare, con la musica senza tempo, il 31 Dicembre sintonizzatevi su Radio Alfa con gli speaker e Dj di DiscoVintage per il Capodanno “Home Edition ” .
Potrete ascoltare la Radio Alfa in FM sui 94.2 per Torino e Provincia – sui 90.100 per il Canavese, in streaming sul sito della radio www.radioalfacanavese.it o su smartphone tramite app dedicata.
21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo
Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]
leggi tutto...21/11/2024
Economia
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto
Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...