18/06/2024

Eventi

Dal 20 giugno la Stagione artistica “Musicart” di Chivasso propone imperdibili appuntamenti

Chivasso

/
CONDIVIDI

Dal 20 giugno la Stagione artistica “Musicart” di Chivasso propone imperdibili appuntamenti

Tornano giovedì 20 giugno gli appuntamenti della Stagione artistica 2024 di “MusicArt” Chivasso, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura. Alle ore 21, nella Chiesa di Sant’Eligio in località Mandria, l’associazione “Contatto” presenta il Concerto del solstizio d’estate, con la partecipazione del Rotary Club di Chivasso in collaborazione con l’Associazione Pro Mandria. Con Andrea Costamagna alla fisarmonica, saranno eseguite le musiche di Pachelbel, Rameau, Vivaldi, Rossini, Strauss, Lecuona, Monti, Piazzolla e Scappini.

Nell’ambito della stessa Stagione artistica, l’estate ci riserverà la rassegna “TentAzioni” con 4 appuntamenti prodotti dall’Associazione musicale Arsis il 22 e 28 giugno, il 12 luglio ed il 10 agosto in piazza Dalla Chiesa.
“La musica live – ha detto il sindaco Claudio Castello – si conferma tra le protagoniste degli eventi che stiamo predisponendo per i mesi estivi del Chivassese. Musicart è un contenitore in grado di soddisfare vari gusti musicali, riempendo di valore le serate della città”.

“Dopo il teatro a Pedali di domenica scorsa – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Gianluca Vitale – sono felice di annunciare gli altri appuntamenti della stagione musicale estiva con Musicart nel cui interno c’è TentAzioni che allieterà le calde serate estive con musica dal vivo in piazza. Il cartellone spazia dalla musica classica, al jazz per arrivare al pop rock. Abbiamo cercato di accontentare tutti con diversi generi musicali perché anche d’estate la cultura e l’intrattenimento saranno protagonisti nella nostra città”.
Sabato 22 giugno, alle ore 20,30, in piazza Dalla Chiesa invece, il Centro Musicale Comunale “Blu Room” presenta The Blu Room Live Session, un concerto dedicato ai musicisti e alle band che frequentano il Centro.

Venerdì 28 giugno, alle ore 21, sempre in piazza Dalla Chiesa, Fulvio Albano Parisian Quartet presenta il Concerto Jazz Internazionale. Il quartetto francese farà tappa a Chivasso presentandosi con la straordinaria pianista Ramona Horvath, il contrabbassista Nicolas Rageau e il batterista Adam Pache. Farà gli onori di casa il sassofonista Fulvio Albano, sempre più protagonista nella scena Jazz con collaborazioni internazionali illustri.

Venerdì 12 luglio sarà la volta dello spettacolo dei “Il folle e la band”, un grande viaggio musicale alla riscoperta dei 60 anni di carriera artistica di Adriano Celentano. Venerdì 10 agosto invece con i “Max Mania” sarà di scena il tributo alla musica degli 883. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

20/07/2024 

Cronaca

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune La […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata Con l’arrivo dell’estate […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino L’Arpa […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Cronaca

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano”

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano” La paventata chiusura del […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Economia

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione Il 2024 si […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Eventi

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli E’ tutto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy