
Cuorgnè: Villa Filanda ospita lo sportello di ascolto e consulenza per anziani e disabili
Un nuovo servizio rivolto agli anziani e ai soggetti fragili della città sarà operativo a Cuorgnè da martedì 15 novembre. Grazie alla disponibilità da subito dimostrata dal Centro Anziani e alla collaborazione con gli operatori del Ciss 38, presso i locali di Villa Filanda, verrà attivato uno sportello di ascolto e supporto promosso dal progetto “Reti di prossimità”.
Verranno fornite informazioni sulle procedure da attivare per chiedere un supporto “leggero” a domicilio (accompagnamento per visite, disbrigo pratiche, aiuto a svolgere le incombenze domestiche) e sulle attività presenti sul territorio e sui servizi sociali e sanitari.
Lo sportello, completamente gratuito, sarà attivo presso il Centro Anziani di Villa Filanda (Via Piave, 7) dalle ore 9,30 alle 11,30 nei seguenti giorni: martedì 15 e 29 novembre e martedì 13 e 27 dicembre. Le operatrici di prossimità sono disponibili a recarsi a domicilio (recapito telefonico: 348/7142924).
E’ la prima volta che sul territorio viene attivato un sevizio di questo genere, fortemente voluto dall’Amministrazione, attenta alle esigenze di tutte le fasce di età, ed in particolar modo agli anziani e ai soggetti fragili che costituiscono una preziosa risorsa umana e sociale per la comunità.