
Cuorgnè: va al funerale dell’amico e muore sul sagrato della chiesa. L’addio ad Alberto Gallo
È morto stroncato da un improvviso malore fulminante mentre si apprestava ad assistere al funerale di un amico. Alberto Gallo, 68 anni, ha perso la vita sul sagrato della chiesa di San Dalmazzo a Cuorgnè. È accaduto nel pomeriggio di lunedì 14 dicembre, poco prima della celebrazione della messa funebre dell’amico Aldo D’Amato, ex segretario comunale di Cuorgnè, scomparso lo scorso sabato all’età di 77 anni.
Immediati i soccorsi. Ma ogni tentativo di strapparlo alla morte, anche con l’ausilio del defibrillatore installato nel vicino palazzo comunale, si è rivelato vano. Sul posto sono intervenute due équipe del 118 e una pattuglia della polizia locale. Alberto Gallo è stato per molti anni operatore scolastico all’Istituto XXV Aprile di Cuorgnè.
Amato e apprezzato per la sua gentilezza, il carattere paziente e la sua dedizione al lavoro ha lasciato nella comunità cuorgnatese un vuoto che non sarà facile colmare. La scomparsa di Alberto Gallo ha suscitato sgomento e una profonda commozione in tutta la città.
Sentimenti espressi in tanti messaggi di cordoglio pubblicati sui social da chi lo aveva conosciuto in vita.