
Cuorgnè, un video musicale del maestro Pecchenino per celebrare la 50° Giornata Mondiale della Pace

Quest’oggi, primo gennaio 2017, ricorre il 50° anniversario della Giornata Mondiale della Pace. Il Comune di Cuorgnè e il particolare il sindaco Beppe Pezzetto da cinque anni aderisce all’istituzione mondiale dei sindaci per la Pace “Mayor for Peace”, istituzione che impegna i sindaci di tutto il mondo a promuovere con manifestazioni culturali e di sensibilizzazione la cultura della pace e della tolleranza.
Per celebrare l’occasione il primo cittadino e l’amministrazione comunale hanno inserito sul canale youtube un video che ha come oggetto un brano eseguito al pianoforte dal maestro Matteo Pecchenino.
Un modo inedito di festeggiare il Capodanno e la l’anniversario della Giornata Mondiale della Pace: “Mai come come in questo momento, in cui il Medio Oriente e tanti luoghi del mondo sono dilaniati dalle guerre, si sente il bisogno di impegnarsi per il rispetto dei diritti degli innocenti e di lavorare affinché la Pace non sia una mera utopia ma che inizi a divenire una realtà concreta” afferma il primo cittadino di Cuorgnè.
E’ possibile ascoltare il bellissimo ed emozionante video è al seguente indirizzo telematico https://youtu.be/ZkfI64HPxjA