
Cuorgnè: un uomo accusa un grave malore in casa. Trasportato in eliambulanza in ospedale

Cuorgnè: un uomo accusa un grave malore in casa. Trasportato in eliambulanza in ospedale
Un uomo di 57 anni è stato soccorso d’urgenza ieri sera, venerdì 24 gennaio, a Cuorgnè, dopo essere stato colto da un infarto nella sua abitazione in via Belvedere. Al momento dell’arrivo del personale medico, l’uomo era già in arresto cardiocircolatorio, ma grazie alla presenza di un familiare che ha seguito le istruzioni della centrale operativa, sono state praticate alcune manovre salvavita fondamentali.
Pochi minuti dopo, sul posto è giunta la Croce Rossa di Cuorgnè insieme a un’ambulanza avanzata di Castellamonte. L’uomo è stato rapidamente trasportato al campo sportivo Carlin Bergoglio, dove l’elicottero del 118, atterrato nel frattempo, ha preso in carico il paziente. Affidato all’equipe medica arrivata da Torino, l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Molinette, dove i medici stanno lottando per salvarlo.
L’episodio mette in evidenza l’importanza delle manovre di primo soccorso e della rapidità nei soccorsi avanzati, fattori che hanno contribuito a offrire una possibilità di salvezza all’uomo.