
Cuorgnè, il “Torneo di Maggio alla Corte di Re Arduino” si apre all’insegna dell’Arte

Il “Gruppo spontaneo artisti indipendenti”, uniti da una idea di Bruno Barettini, allestirà una mostra di pittura e scultura intitolata “Cavalli e cavalieri al Torneo di maggio”.
Il “gruppo spontaneo artisti indipendenti”, è composto da Bruno Barettini, Tomaso Craviotto, Miro Gianola, Livio Girivetto Mensio, Giovanni Matano, Brenno Pesci e Marco Schiopetti, intende, con elaborati propri e del compianto Alfeo Ciolli, omaggiare il rinomato “Torneo di maggio alla Corte di Re Arduino”, incentrando il proprio interesse, in questa prima edizione di mostra, sui cavalli e i cavalieri, da sempre fra i principali protagonisti del torneo.
Ogni artista, attraverso la propria visione e la propria sensibilità ed indipendenza stilistica, rappresenterà i soggetti proposti.
Saranno inoltre esposte alcune opere del cuorgnatese Andrea Peretti, pittore di lunga data e ideatore del Torneo di Maggio. L’Amministrazione comunale vuole così rendere omaggio a colui che diede vita a questa meravigliosa manifestazione, della quale la mostra Cavalli e Cavalieri costituirà evento collaterale.
L’evento ha l’intento di portare a contatto diretto con la cittadinanza, nei locali comunali, la visione artistica che cavalli e cavalieri possono suscitare.
L’inaugurazione si terrà venerdì 12 maggio alle ore 11.00. L’esposizione, allestita al primo piano del Palazzo Comunale, resterà aperta tutti i giorni, nei consueti orari di apertura del Comune, oltre al sabato e alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Evento di chiusura mercoledì 24 maggio alle ore 18.00 allietato dall’esibizione dei Cantori Salesi. L’ingresso è libero.