
Cuorgnè: torna a colpire la “banda del buco”. Svaligiata la tabaccheria di via Brigate Partigiane
La famigerata “banda del buco” torna a colpire nell’Alto Canavese e più precisamente a Cuorgnè. Nel mirino dei malviventi è stata la tabaccheria situata in via Brigate Partigiane proprio di fronte al complesso delle scuole medie. È accaduto nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 maggio. Il locale era già stato “visitato” dai ladri notturni a metà dello scorso anno.
Che si tratti di una banda ben organizzata non pare ci siano dubbi e la dinamica lo conferma. I ladri sono dapprima entrati nel bar-ristorante che si trova accanto alla tabaccheria, hanno praticato un buco nel muro divisorio e sono entrati nell’esercizio commerciale indossando un passamontagna per non farsi individuare nei nastri delle telecamere di sorveglianza.
Nello spazio di breve tempo si sono impossessati di stecche di sigarette e valori bollati per un valore stimato in 20 mila euro. Ad avvertire le forze dell’ordine è stato il titolare del bar quando si è accorto del buco non appena aperta l’attività commerciale. Sull’accaduto stanno attivamente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Stando a una prima e ancora provvisoria ricostruzione del “colpo” pare che gli antifurto del bar che quello della tabaccheria non siano entrati in funzione. L’ipotesi più probabile è che i ladri abbiano provveduto a metterli fuori uso di prima di agire.