26/04/2017

Sport

Cuorgnè, successo per la seconda edizione del Trofeo “Piston Cup” riservato ai ciclomotori

CONDIVIDI

Domenica 23 aprile scorso sul piazzale Ponte Vecchio a Cuorgnè, si è svolta la 2° prova del Trofeo “ Piston Cup” manifestazione riservata a Vespe e ciclomotori, gara organizzata dalla Squadra Corse “Pistone Rovente” Asd di San Damiano d’Asti in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cuorgnè.

La gara si è svolta su un circuito allestito sul piazzale Ponte Vecchio: i concorrenti si sono sfidati in 8 prove a tempo e hanno terminato la gara 14 concorrenti sui 20 iscritti. Alla prima prova si è imposto il giovane Ivano Torchio con il tempo di 1.26,33 (miglior tempo in assoluto) seguito da Maurizio Bodda e Alessandro Nicoletta , nella terza prova a causa di un errore di Ivano Torchio si è scatenata la “bagarre” tra Alessandro Nicoletta e Maurizio Bodda per la prima posizione, al termine della settima prova il distacco tra i due concorrenti è di 23 centesimi, nell’ultima prova Maurizio Bodda si è imposto su Alessandro Nicoletta e si è aggiudicato il 1° trofeo Cuorgnè Plaza Arena .

La classifica finale ha visto prevalere al  1° posto Maurizio Bodda seguito da Alessandro Nicoletta a 2”09 , 3° Mattia Giovanella (il Matti) a 30”51, 4° Franco Canta con prototipo classe B, 5° Canta Franco con PX, 6° Niccolò Santin , 7° Quando Giovanni, 8° Basolo Domenico , 9° Torchio Ivano, 10° Ivan Bologna, 11° Viglione Giovanni, 12° Giorgio Carbone, 13° Daniele Vittone e 14° Anna Caradonna.

Gli organizzatori del’evento sportivo. soddisfatti della riuscita della manifestazione, pensano già all’appuntamento nel 2018 per il 2° Trofeo Cuorgnè Plaza Arena.

La classifica del trofeo “Piston Cup” dopo la seconda prova vede 1° Mattia Giovanella (il Matti) con 36 punti seguito da Alessandro Nicoletta con 29, Maurizio Bodda e Alessandro Pedezza (Pendez) con 25, Niccolò Santin 20, Giovanni Viglione e Cristian Martinelli 16, Franco Canta (cat. B) e Claudio Forno 13, Franco Canta (cat. A4) 11, Giovanni Quando 9, Marco Baldassa (BaraccaOne) e Domenico Basolo 8, Ivano Torchio e Ivan Broggio 7, Ivan Bologna e Sem Rigetti 6, Antonio Farinaccio 5, Giorgio Carbone e Marco Cullati 5, Daniele Vittone e Alessio Ciribifera 3, Anna Caradonna e Mattia Boscolo 2 , Simone Toccaceli 1.

La terza prova del Trofeo “Piston Cup” si svolgerà a San Damiano d’Asti il prossimo 4 giugno con la 6° edizione del Trofeo “Pistone Rovente”.

Dov'è successo?

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy