21/05/2022
Cultura
Cuorgnè: successo al Salone del Libro per “Pala e Tequila” il libro scritto dall’ex sindaco Pezzetto
Grande accoglienza di pubblico e diversi volti noti sia torinesi che canavesani alla presentazione del primo libro di Beppe Pezzetto (ex Sindaco della Città di Cuorgnè) e manager internazionale di lungo corso, al Salone Internazionale del Libro di Torino. Pala e Tequila “E’ il diario di un viaggio: una missione in Messico con una pala e una bottiglia di tequila nello zaino, da seppellire in un luogo significativo e spirituale, per compiere una sorta di rito scaramantico, che sarà come la cerimonia del passaggio tra la gioventù e l’età adulta. Avendo la necessità di mettere un po’ di ordine nella sua vita, pure se a trent’anni era già ricca di stimolanti esperienze anche professionali, di amici vicini e lontani, l’Autore sente l’esigenza di guardarsi indietro per fissare un riferimento, purché individuabile, su una mappa.
Questo viaggio gli riserverà sorprese e incontri inaspettati con persone che gli regaleranno stimoli per pensare alla propria esistenza in modo diverso. Le descrizioni vivide dei luoghi e delle persone si accompagnano ai riferimenti alle canzoni, a certi modi di dire, ai film e all’ambientazione generale anni Novanta, offrendo una time machine che riporta a quegli anni spensierati. Il finale inaspettato e aperto lascia il lettore in attesa dei successivi sviluppi”.
Una presentazione in cui lo scrittore ha dialogato con Helena Verlucca (editrice del libro), lo sceneggiatore e regista Diego Amodio, l’attore e doppiatore Andrea Beltramo (tra le altre cose conduttore de L’albero Azzurro) purtroppo il cantante Alessandro De Santis (Vincitore del recente festival Nazionale Musicultura con il gruppo I Santi Francesi) non ha potuto presenziare perché impegnato in sala d’incisione.
Il racconto – romanzo dal titolo “Pala e Tequila”, disponibile in libreria e sulle diverse piattaforme on line, in distribuzione da due settimane sta riscontrando un interesse crescente non solo tra i lettori canavesani.
Beppe Pezzetto ha altresì annunciato una iniziativa legata al libro che avrà carattere di beneficenza, riguarderà l’ambiente e si terrà nel “metaverso” una sorpresa che verrà svelata nelle prossime settimane.
Molte curiosità sul racconto tra cui la possibilità di ascoltare i brani musicali del gruppo di cui negli anni ’90 faceva parte l’autore, sono disponibili sul sito www.palaetequila.it
22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...