
Cuorgnè: stroncato a soli 19 anni da uno shock anafilattico. La città piange la morte di Lorenzo Maio

È morto a soli 19 anni dopo una settimana di agonia all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. È terminata tragicamente la giovane esistenza di Lorenzo Mio, diciannovenne di Cuorgnè, che ha perso la vita per uno shock anafilattico pausato dalla parziale ingestione di un crostaceo. Lorenzo era allergico e ha immediatamente sputato il boccone ma non è bastato. Il malore lo ha colpito nell’arco di pochi istanti. Il giovane, che in quel momento era impegnato nell’effettuare un servizio di catering a Rivara, è stato soccorso dai colleghi che hanno lanciato l’allarme.
Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale sanitario del 118 che lo ha trasportato d’urgenza dapprima al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè e in un secondo momento all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino. I medici si sono prodigati per salvargli la vita, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Il cuore di Lorenzo Maio ha smesso di battere la scorsa notte.
Il giovane lascia la madre Monica, il padre Salvatore (titolare di un noto bar a Cuorgnè), la sorella Alessia, nonni e zii. I funerali verranno celebrati martedì 17 agosto alle 14,45 nella chiesa parrocchiale di Cuorgnè. Il Santo Rosario verrà recitato alle 20,30 di lunedì 16 agosto sempre nella chiesa di San Dalmazzo.