
“Cuorgnè si tinge di rosso per accogliere “La Vuelta: modifiche alla viabilità e iniziative speciali per il grande evento ciclistico”
La città di Cuorgnè si prepara a vivere una giornata di grande sport con il passaggio de La Vuelta, uno dei tre Grandi Giri del ciclismo professionistico su strada. Lunedì 25 agosto, in occasione della terza tappa San Maurizio Canavese – Ceres, la corsa attraverserà le strade del Canavese e farà tappa anche nel “paese della torre di Carlevato”. Secondo la tabella di marcia, il gruppo dei corridori passerà a Cuorgnè tra le 16:06 e le 16:12, regalando spettacolo ed emozioni agli appassionati. L’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare con entusiasmo: «Addobbiamo balconi, vetrine e strade di rosso per salutare i campioni a due ruote – scrive il Comune – Facciamo sentire il calore di Cuorgnè! Tutti in strada a tifare, tutti in rosso!».
L’evento comporterà inevitabili modifiche alla circolazione: divieto di sosta lungo tutto il percorso, su entrambi i lati, dalle 12:00 fino al termine della gara, stop alla circolazione dei mezzi dalle 15,00 fino al passaggio del gruppo e della carovana, ingresso a Cuorgnè chiuso dalle 14,30 alle 16,12 circa. Il percorso cittadino sarà il seguente: frazione Priacco (SP 45) – via Borgiallo – via XX Settembre – SP 460 – viale dei Mille – piazzale Resistenza – viale Italo Rossi – via Ivrea – via XXIV Maggio – SP 42 – via Brigate Partigiane – via Gobetti – via Galimberti – SP 43 in direzione San Colombano Belmonte. Una giornata, dunque, all’insegna dello sport internazionale, con la città pronta a colorarsi di rosso per accogliere i campioni del ciclismo.