23/12/2024
Cronaca
Cuorgnè si mobilita per il Centro Anziani: raccolti 900 euro in Piazza Martiri della Libertà
Cuorgnè
/Cuorgnè si mobilita per il Centro Anziani: raccolti 900 euro in Piazza Martiri della Libertà
Sabato 21 dicembre, la piazza Martiri della Libertà di Cuorgnè è diventata il cuore pulsante della solidarietà. Il gruppo di minoranza consiliare “Cuorgnè c’è”, guidato da Davide Pieruccini, ha organizzato una raccolta fondi per sostenere il Centro Anziani di Villa Filanda, che rischia la chiusura. Grazie alla generosità dei cittadini cuorgnatesi e canavesani, sono stati raccolti 900,30 euro, una cifra importante per il futuro della struttura.
Un evento simbolo di solidarietà
«Eventi come questo mostrano quanto la comunità possa unirsi per una causa importante», ha commentato Pieruccini, sottolineando il successo della raccolta fondi e ringraziando calorosamente tutti i partecipanti. Tra le iniziative, è stata esposta un’opera d’arte donata da Franco Marchi, simbolo dell’unione e del sostegno alla causa. Pieruccini ha inoltre evidenziato la collaborazione tra «Cuorgnè c’è» e il comitato «Il Cittadino», lodando il forte legame comunitario. “A Natale non tutti sono buoni… ma oggi abbiamo dimostrato che le eccezioni esistono”, ha concluso il consigliere, lanciando un messaggio di speranza.
La replica all’amministrazione comunale
La raccolta fondi non è stata solo un’occasione di solidarietà, ma anche un momento per riaccendere il dibattito politico locale. Pieruccini e Lidia Perotti, consiglieri di minoranza, hanno risposto all’amministrazione comunale riguardo alla loro interpellanza, respinta durante il Consiglio comunale per un presunto “vizio di forma”.
“Riteniamo paradossale che lo stesso rigore applicato per bloccare la nostra interpellanza non sia stato usato nel pubblicare comunicati politici sui canali ufficiali del Comune”, hanno affermato, ribadendo il ruolo fondamentale della minoranza nell’assicurare trasparenza nell’operato amministrativo. I consiglieri hanno inoltre definito “sterile e banale” l’accusa di fare polemica e “ridicola” l’ironia sul loro impegno politico.
Il futuro del Centro Anziani
Nonostante le polemiche, il messaggio è chiaro: il Centro Anziani è una risorsa fondamentale per la comunità, e il suo mantenimento deve essere una priorità condivisa. La destinazione d’uso dei locali di Villa Filanda, secondo Pieruccini, deve rimanere quella di un centro d’incontro per anziani, e il coinvolgimento della comunità è essenziale per garantirne la continuità. L’evento ha dimostrato che, al di là delle divergenze politiche, la solidarietà può fare la differenza. Ora, la sfida è trasformare questo primo passo in un sostegno duraturo per il Centro Anziani di Cuorgnè.
23/12/2024
Cronaca
ll calcio canavesano in lutto: addio a Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte
ll calcio canavesano in lutto: addio a Enrico Cena, storico presidente della SA Castellamonte Il mondo […]
leggi tutto...23/12/2024
Sanità
Sanità, Scarpetta va a Novara Luigi Vercellino è il nuovo direttore dell’Asl T04 del Canavese
Sanità, Scarpetta va a Novara Luigi Vercellino è il nuovo direttore dell’Asl T04 del Canavese Nella […]
leggi tutto...23/12/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, martedì 24 dicembre, cieli soleggiati con temperature in picchiata
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 24 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL […]
leggi tutto...23/12/2024
Economia
Caselle protagonista dell’Aerospazio: gli Eurofighter di Leonardo volano in Spagna
Caselle protagonista dell’Aerospazio: gli Eurofighter di Leonardo volano in Spagna La Spagna ha scelto l’eccellenza italiana […]
leggi tutto...23/12/2024
Eventi
Rivara celebra il Natale in un weekend di gioia e comunità tra tradizione e futuro
Rivara celebra il Natale in un weekend di gioia e comunità tra tradizione e futuro Un’atmosfera […]
leggi tutto...23/12/2024
Cronaca
Cuorgnè si mobilita per il Centro Anziani: raccolti 900 euro in Piazza Martiri della Libertà
Cuorgnè si mobilita per il Centro Anziani: raccolti 900 euro in Piazza Martiri della Libertà Sabato […]
leggi tutto...