
Cuorgnè: si aggira nella notte sulla statale 460. Ritrovato dai carabinieri e trasportato in ospedale
Cuorgnè: si aggira nella notte sulla statale 460. Ritrovato dai carabinieri e trasportato in ospedale
Un uomo di 50 anni, scomparso da casa nella serata di ieri, è stato ritrovato oggi sano e salvo. L’uomo è residente a Cuorgnè ed era oggetto di una ricerca intensiva dopo che i familiari avevano segnalato la sua assenza. Le forze dell’ordine hanno localizzato l’uomo in stato confusionale, mentre vagava pericolosamente sulla strada statale 460, ignaro del pericolo rappresentato dal traffico intenso.
Grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti, i carabinieri di Cuorgnè sono intervenuti prontamente, intercettando il cinquantenne nei pressi dell’Ipercoop. Nonostante il tentativo di allontanarsi alla vista dei militari, l’uomo è stato raggiunto e messo in sicurezza vicino alla rotonda del centro commerciale. Il personale del 118, valutata la situazione, ha deciso per il suo immediato trasporto all’ospedale di Ivrea.
Le indagini preliminari suggeriscono che l’uomo abbia passato la notte all’aperto, ma fortunatamente è stato trovato in condizioni fisiche relativamente buone. L’operazione di soccorso ha visto l’impiego di due ambulanze e il supporto dei carabinieri di Castellamonte, dimostrando ancora una volta l’efficienza e la sinergia tra i servizi di emergenza della regione.