
Cuorgnè: in scena il Concorso della legalità dedicato alla memoria del maresciallo D’Alessandro

Nella mattinata di venerdì 18 maggio, nella Sala Conferenze dell’ex Manifattura di Cuorgnè, si è svolto il terzo spettacolo della quattordicesima edizione del Concorso sulla Legalità “L’amico carabiniere”. Si sono esibiti con successo gli alunni della classi quarte della Scuola Primaria di Cuorgnè, interpretando con canzoni, recitazione, mimica e suono di piccoli strumenti artigianali, le favole: “La gabbianella e il gatto”, “Il flauto magico”, “Hansel e Gretel”.
I laboratori sono stati seguiti dall’esperta di musica Stefania Bergera e dalle insegnanti di classe. Il progetto è stato totalmente finanziato dall’Associazione “Enzo D’Alessandro” Onlus, costituita in ricordo del maresciallo che per anni fu apprezzato comandante della stazione dei carabinieri di Cuorgnè.
L’ultimo spettacolo relativo al Progetto “Legalità” si svolgerà il 25 maggio nel teatro comunale di Valperga.
All’inizio della manifestazione è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo del Carabiniere Raffaele Patrono deceduto improvvisamente in Cuorgnè, il 12 maggio scorso.
“Sono degli importanti semi di legalità e senso civico che spero cresceranno con questi ragazzi – ha commentato il sindaco Beppe Pezzetto presente con l’assessore Giacoma Rosa e la consigliera delegata all’Istruzione Antonella D’Amato.