
Cuorgnè-Rivarolo: spesa a domicilio per anziani. E’ l’iniziativa della Coldiretti e della Banca del Tempo
È partita l’iniziativa di solidarietà, nata dalla collaborazione tra Coldiretti – Campagna Amica e la Banca del Tempo del Canavese, e sostenuta dai comuni di Cuorgnè e Rivarolo Canavese.
Come funziona? Per ordinare la spesa chiamare il 348.3725487. Chi risponderà avrà a disposizione la lista con i prodotti alimentari disponibili (presente anche sul web al link https://www.canaveselocal.it/la- spesa-a-casa/ ) e i prezzi di ciascun prodotto. L’ordine verrà trasmesso a “Campagna Amica” che preparerà le borse e comunicherà l’importo all’operatore il quale telefonerà alla persona richiedente per darle conferma e dirle l’importo in modo che possa preparare i soldi giusti.
Si può ordinare dalle 9 alle 12 e dalle 15,00 alle 19,00. Si può ordinare anche via mail a: laspesaacasa@canaveselocal.it. Nella mail specificare i prodotti e la quantità; per quale Comune (Rivarolo o Cuorgnè), nome, cognome, indirizzo dove consegnare la spesa e il recapito telefonico. A chi è diretto il servizio e dove? Solo ad anziani e a soggetti deboli (coloro che è meglio non escano per fare la spesa, onde evitare di contrarre il Coronavirus). Il servizio viene fatto solo nei due comuni: Rivarolo Canavese e Cuorgnè e le relative frazioni, ed è gratuito.
Si sottolinea che i volontari (associati alla Banca del Tempo) avranno un tesserino di riconoscimento, non prenderanno mance e non entreranno in casa per nessun motivo (consegna sull’uscio di casa). Le consegne verranno effettuate solo il venerdì pomeriggio (Rivarolo) e il lunedì pomeriggio (Cuorgnè). Non potranno prendere ordini sul posto, ma si potranno effettuare soltanto per via telefonica (al 348.3725487) o via mail (a laspesaacasa@canaveselocal.it) Per informazioni contattare il numero 348.3725487.
Per chi fosse interessato a prestare il proprio tempo dedicandolo in forma volontaria all’iniziativa, può iscriversi alla Banca del Tempo chiamando il numero 349.5619420.