
Cuorgnè piange la scomparsa di Nikolas, l’angelo di 3 anni ucciso da una rara malattia

Un’ondata di profondo dolore ha scosso l’intera comunità di Cuorgnè: alle 13,00 di sabato 7 gennaio, è deceduto il piccolo Nikolas di appena tre anni. Il suo piccolo cuore ha smesso di battere all’improvviso e a nulla sono valsi i tentativi del personale sanitario della Croce Bianca del Canavese e della Croce Rossa di Castellamonte per rianimarlo. Il bambino soffriva dalla nascita di encelofalopatia epilettica, una rara malattia degenerativa e doveva essere alimentato in maniera artificiale. E nonostante il dolore i genitori lo hanno sempre accudito con un immenso amore.
Anche l’associazione “Noi Ci siamo Onlus” era stata vicina alla famiglia. Poco prima di Natale l’associazione aveva lanciato una raccolta di fondi per donare alla famiglia un automezzo attrezzato per il trasporto dei disabili in carrozzina. Nikolas lascia la mamma Valentina e il papà Nicola. A dare la notizia della repentina scomparsa del piccolo è stato il presidente dell’associazione “Noi Ci Siamo Onlus” Gigi Querio. Sulla pagina Facebook “Tutti per Nikolas” ha scritto: “Purtroppo adesso ho ricevuto la telefonata che mai avrei voluto ricevere, Nikolas non è più con noi”.
All’iniziativa solidale aveva anche aderito il consigliere regionale canavesano della Lega Andrea Cane, che si associa al dolore dei genitori. L’esponente politico ha scritto in un post pubblicato su Facebook: “Buon viaggio su nei cieli caro bimbo: da oggi non hai più bisogno di aiuto, siamo noi che abbiamo un nuovo angelo che ci protegge da lassù”.
I funerali del piccolo saranno celebrati martedì 10 gennaio, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo.