
Cuorgnè: oltre mille persone alla camminata di solidarietà a favore del piccolo Loris Augusti

Oltre un migliaio di canavesani hanno partecipato alla manifestazione sportiva solidale denominata “Corri per un buon motivo: Loris” che si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 10 novembre a Cuorgnè. L’evento, non competitivo si è snodato su un percorso di 10 chilometri. L’offerta minima di partecipazione era stata fissata in 10 euro.
Il motivo? Aiutare il piccolo Loris Augusti di 6 anni, residente a Cuorgnè, che non riesce a camminare normalmente a causa di una rara malattia che lo ha colpito alla gamba destra e che per guarire dovrà sottoporsi ad una serie di delicatissimi interventi chirurgici negli Stati Uniti.
Ma per far ciò occorrono 200 mila euro: una soma che la famiglia del piccolo non possiede. E tra le tante iniziative di solidarietà che hanno avuto luogo fino ad oggi, si è aggiunta la camminata cuorgnatese. Il rinfresco è stato curato dagli scout di Cuorgnè. La raccolta fondi ha tagliato il traguardo dei 110 mila euro.
E per Loris il traguardo della guarigione si sta facendo più vicino e presto potrà correre e camminare come tutti i suoi coetanei. Una bella festa di solidarietà che ha scaldato il cuore di tutti.